Tunnel
Rivestimenti illuminotecnici per tunnel
Silbonit e Silbonit Safe
Le nostre lastre in fibrocemento per rivestimento illuminotecnico sono disponibili in 2 varianti:
SILBONIT: con una solida storia di 30 anni di applicazioni globali, questa lastra è un punto di riferimento affidabile fra i materiali di rivestimento. Si contraddistingue per la sua notevole resistenza meccanica, valutata come Classe 5 secondo la norma EN 12467. Questa classificazione sottolinea la robustezza del materiale, conferendogli un’alta affidabilità e durabilità.
SILBONIT Safe: oltre ad ereditare le eccellenti caratteristiche meccaniche della lastra Silbonit, presenta un valore aggiunto: una rete applicata sul retro che previene la dispersione di frammenti in caso di urti. Questa caratteristica proattiva contribuisce a garantire un ambiente sicuro e a conferire ulteriore affidabilità al rivestimento.
- Disponibile in tutte le finiture e texture
- Classificazione al fuoco EN13501-1 : A2 s1 d0
- Classe di resistenza meccanica EN12467: classe 5 *
- Rete applicata sul retro: no
- Disponibile in tutte le finiture e texture
- Classificazione al fuoco EN13501-1 : A2 s1 d0
- Classe di resistenza meccanica EN12467: classe 5 *
- Rete applicata sul retro: si
* Tranne la finitura Surface che manterrà la classe 4
Finiture Silbonit per tunnel
Superfici raffinate che uniscono stile e robustezza, valorizzando il tuo progetto con dettagli impeccabili e durabilità senza compromessi.
Grandi formati
Maggiore continuità di superficie
Personalizzazione
Diverse finiture
e colorazioni disponibili
Sostenibilità Ambientale
Risparmio energetico grazie al sistema della facciata ventilata
Velocità di installazione
Installabile su qualsiasi
tipo di superficie
Sostituibilità
Possibilità di sostituire
facilmente le lastre
Autenticità
Ogni lastra è composta da vero cemento e ha una propria identità
Reazione al fuoco
Massima performance in termini di Reazione al fuoco.
Durabilità
Lunga durabilità e minima Manutenzione nel tempo.
La nostra gamma di finiture
I prodotti SILBONIT e SILBONIT SAFE sono disponibili con le seguenti finiture:
Texture disponibili per finitura Core
Il trattamento CORE rappresenta una finitura speciale trasparente, appositamente concepita per mettere in risalto l’aspetto materico del materiale, assicurando nel contempo prestazioni affidabili nel corso del tempo. Questa finitura è stata non solo testata empiricamente ai graffiti, ma anche sottoposta a test di resistenza al graffio, confermando la sua capacità di preservare la bellezza e l’integrità del materiale nel tempo. Per tagli eseguiti in cantiere, si segnala che i bordi rifilati dovranno essere ritoccati con prodotto apposito prima della messa in opera
Texture disponibili per finitura Crystal
Le naturali nuances della lastra sono messe in risalto da una finitura acrilica trasparente che conferisce brillantezza ed intensità alla colorazione di base. Grazie all’elaborato procedimento di applicazione della vernice su entrambe le superfici ed alla protezione sui lati, la lastra acquisisce particolari caratteristiche di resistenza ai graffiti, alla nebbia salina e all’anidride solforosa.
Texture disponibili per finiture Pigmenta
Attraverso un avanzato processo di applicazione della vernice su entrambe le superfici e sui lati, la lastra acquisisce notevoli caratteristiche di resistenza ai graffiti, confermandosi scelta ottimale per l’utilizzo in ambienti sfidanti. Si apprezza il contrasto distintivo tra il colore naturale della lastra di base e la superficie verniciata con un rivestimento coprente. Per tagli eseguiti in cantiere, si segnala che i bordi rifilati dovranno essere ritoccati con prodotto apposito prima della messa in opera.
Texture disponibili per finitura Fancy
Silbonit Fancy garantisce a designer e architetti la straordinaria possibilità di esprimere la propria creatività e immaginazione: direttamente su una lastra Silbonit colorata nell’impasto è infatti possibile riprodurre qualsiasi tipo di immagine personalizzata, decoro o effetto.
Testata empiricamente ai graffiti, e sottoposta a test di resistenza al graffio, ha confermato la sua capacità di preservare la bellezza e l’integrità del materiale nel tempo. Per tagli eseguiti in cantiere, si segnala che i bordi rifilati dovranno essere ritoccati con prodotto apposito prima della messa in opera
Contattaci
Saremo lieti di aiutarti a soddisfare le tue richieste o inviarti un campione gratuito